LE ORIGINI

LIQUINERO Liquore è l’ultimo arrivato in casa Menozzi De Rosa, da cui tutto è iniziato nel 1836…

L’amore per la propria terra assemblato a ingredienti di prima qualità ci regala un prodotto che racchiude in sè le bellezze di un territorio.

Un’azienda che cresce ogni giorno grazie all’esperienza e alla costanza, caratteristiche che l’hanno contraddistinta nel tempo come leader nella fornitura di prodotti semilavorati e industriali verso i maggiori gruppi dolciari ed alimentari d’Europa. Il cuore e l’anima di questa realtà rimangono semplici e legati a un’organizzazione artigianale della produzione. LiquiNero nasce dalla volontà di commercializzare un prodotto mai sperimentato prima, rispondendo a criteri di eccellenza artigianale e sensoriale, ritrovando così l’essenza e la vocazione che avevano spinto i fondatori dell’azienda ad un viaggio, che nel tempo si è spinto ben oltre la produzione di semplici caramelle. La Menozzi De Rosa ha ampliato il proprio know how fino al punto di diventare fornitrice ombra del 90% dei marchi alimentari, utilizzano la liquirizia come ingrediente o esaltatore, o come parte integrante del prodotto stesso e della sua riuscita, come lo stecco gelato di cui a oggi detiene il monopolio.

LiquiNero nasce anche dal forte desiderio di Angelo Menozzi, l’ideatore del progetto, di creare un liquore di alta qualità che attirasse l’attenzione, così come un vestito di alta sartoria può fare, mantenendo viva la tradizione della liquirizia che la sua azienda porta avanti da tre generazioni.

Come in una sorta di viaggio sensoriale, il LiquiNero parte dalla Calabria dove affonda le sue radici, fa tappa in Abruzzo dove viene lavorato, e diventa realtà in una distilleria del Veneto.

La liquirizia pura viene scelta attraverso un’attenta selezione delle radici da parte di collaboratori scelti e in grado di lavorare la materia prima appena raccolta, in modo da preservarne il sapore e le caratteristiche organolettiche d’impareggiabile livello.

Sono molte le tipologie di radice che crescono spontaneamente nel mondo, alcune di altissimo livello tecnico, ma la radice italiana conserva un sapore “tipico” ed è in grado di dare una particolare impronta al prodotto finale così da renderlo unico nel suo genere.

 

Scegli il tuo liquore! Ogni selezione è stata creata per garantire prodotti di qualità.

Sfoglia il catalogo e ricevi i nostri prodotti direttamente a casa tua, per gustarli nelle piccole e grandi occasioni della tua vita.